Bottega d’Arte Maselli

Bottega d’Arte Maselli
 LA TRADIZIONE DELL'ARTIGIANATO 

È Paolo Maselli che, nel 1955 a Firenze, inaugura per la prima volta il suo negozio di stampe antiche e cornici artigianali. Con il passare degli anni Paolo trasmette la sua stessa passione anche al figlio Gabriele che nel 1979, dopo aver frequentato la scuola d’arte presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro – Palazzo Spinelli, specializzandosi in doratura e restauro di cornici, prende in mano le redini dell’attività.
Ancora oggi, dopo più di 60 anni dalla nascita, la piccola e caratteristica Bottega d’Arte Maselli, grazie all’esperienza e alla passione che Gabriele Maselli continua a nutrire per il suo lavoro, garantisce servizi di qualità impeccabile all’insegna di un minuzioso lavoro artigianale e di un’attenzione accurata ai particolari.
Gabriele Maselli è impegnato in Confartigianato, rivestendo la carica di Presidente regionale dei Corniciai e la carica di Presidente dell’Artigianato Artistico Confartigianato Imprese Toscana. Inoltre, Gabriele è fondatore e docente della Scuola d’Arte Sacra di Firenze, impegno che ricopre con passione e che gli permette di trasmettere alle nuove generazioni il “saper fare” proprio dell’artigianato artistico fiorentino. Grazie all’impegno nel mantenere viva la tradizione artigiana di Firenze Gabriele Maselli ha ottenuto il titolo di Maestro Artigiano.

Attività: Cornici artistiche, restauro

Galleria fotografica

img_0540
img_1503
img_0847
img_5483
img_5478