Moleria Locchi

Moleria Locchi
 LA TRADIZIONE DELL'ARTIGIANATO 

Le origini della Moleria Locchi risalgono alla fine dell’800 quando, nel quartiere di San Frediano, cuore dell’Oltrarno nel centro storico di Firenze, nacque un laboratorio artigianale di moleria che realizzava bellissimi bicchieri richiesti, all’epoca, nelle navi di lusso per l’eccezionale raffinatezza e straordinaria bellezza.
Da allora, l'abilità artigiana di questi maestri molatori ha permesso al laboratorio Locchi di acquisire fama internazionale e diventare una preziosa risorsa nel campo del vetro e del cristallo, tramandando con abilità e passione l’arte vetraria di un tempo.
La Moleria Locchi produce articoli da tavola e per la decorazione di interni: ogni oggetto è forgiato seguendo le antiche tecniche di soffiatura e rifinito attraverso attenti processi di molatura ed incisione, rigorosamente eseguiti a mano.
Questi articoli, tutti in cristallo al 24% di piombo e firmati uno ad uno, sono dedicati a coloro che –in Italia e all’estero- amano la vera lavorazione artigianale, quella che da sempre distingue il made in Italy.

Attività: Restauro e produzione di oggetti in vetro e cristallo

Galleria fotografica

2-2
1-2
foto-rappresentativa-azienda