Galleria Artigianato

Cos'è Festival dal 19 al 22 maggio, Calenzano, Designcampus Biblioteca Civica di Calenzano, Centro Commerciale I Gigli Campi Bisenzio, un evento culturale dedicato alla cultura delle cose in cui i linguaggi tecnici, didattici e divulgativi si incontrano e confrontano.

L'obiettivo del Festival è quello di avvicinare le persone alla cultura delle cose e del design, una cultura materiale importante in un paese come l'Italia famoso in tutto il mondo per il design e la moda. Tante le mostre, i laboratori, gli eventi e gli incontri aperti alle scuole di ogni fascia di età e a tutta la cittadinanza.

Protagonisti  del Festival anche quattro grandi maestri Artigiani Toscani: venerdì 20 Maggio ore 15.00, presso l'Aula Magna del Design Campus di Calenzano Sandra Pelli e Stefano Giusti dello Studio Ceramico Giusti, illustreranno le tecniche, le abilità e la magia dell'arte ceramica; Sabato 21 maggio ore 18.15 presso la Corte Tonda del Centro Commerciale I Gigli, Arianna Celleno e Sandra Ugolini della Bottega Orafa Il Carato di Cascina (PI), presenteranno le loro sorprendenti creazioni orafe e scultore ispirate alla natura e tutte le tecniche dell'arte orafa.

Cos'è Festival dal 19 al 22 maggio, Calenzano, Design Campus Biblioteca Civica di Calenzano, Centro Commerciale I Gigli Campi Bisenzio.

www.cosefestival.it